Indietro

Consulta regionale degli ecomusei, seduta di insediamento.

Consulta regionale degli ecomusei, seduta di insediamento.

04 marzo 2021

Consulta regionale degli ecomusei

seduta di insediamento - 04 marzo 2021

 

Si è svolta oggi la seduta di insediamento della Consulta regionale degli ecomusei. I lavori sono stati aperti dall’Assessore Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica, Massimo Bray, e condotti dalla Dirigente della Sezione Valorizzazione territoriale, Silvia Pellegrini.

La Consulta ha avuto ampia partecipazione, con circa 35 partecipanti, ed ha portato alla nomina del Presidente, Silvana Errico, del Vicepresidente, Pantaleo Mangè, e del Gruppo di Lavoro, composto da Corrado Notario, dell’Ecomuseo Museo Diffuso di Cavallino, Ruggero Ronzulli, dell’Associazione Legambiente - Comitato regionale pugliese, Michele Montemurro, del Politecnico di Bari, Gloria Fazia, del FAI Puglia, e Valentina Mastronardi, dell’Ecomuseo della Valle d’Itria.

La condivisione circa l’importanza delle tematiche trattate ha portato alla manifestazione della disponibilità a prendere parte ai lavori del Gruppo di Lavoro come consulenti da parte di Cosimo Manca, dell’Associazione Italia Nostra – Puglia, Valentino Traversa, dell’Ecomuseo Terra d'Arneo e Adriano Negro, dell’Ecomuseo Urbano di Botrugno.

Torna all'inizio del contenuto