Indietro

Mostra Paolo Gioli. Antologica/Analogica - Museo Castromediano Lecce 5 marzo 2021 ore 17,00

Mostra Paolo Gioli. Antologica/Analogica - Museo Castromediano Lecce 5 marzo 2021 ore 17,00

26 febbraio 2021

Dopo un lungo e forzato periodo di chiusura, il Museo Castromediano riapre al pubblico con l’inaugurazione della mostra Paolo Gioli. Antologica/Analogica.

Ricercatore sistematico, pioniere nella sperimentazione sul fronte della fotografia e del video, Paolo Gioli è tra i padri nobili dell'arte contemporanea. Il progetto è promosso da Cineclub Canudo, a cura di Bruno Di Marino in collaborazione con Rosario Scarpato, con il sostegno dell’Italian Council, programma di promozione dell’arte contemporanea italiana nel mondo promosso della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

La mostra, diffusa in tre location (oltre al Castromediano con le sezioni Medium Natura Viso Corpo, una sezione sarà realizzata a Palazzo Tupputi di Bisceglie, mentre una versione più ampia sarà portata in Cina dal 26 giugno p.v., al Three Shadows Photography Art Center di Beijing) esporrà oltre 100 opere di Paolo Gioli che verranno messe in stretta connessione con la collezione archeologica permanente.

Alla serata inaugurale, venerdì 5 marzo 2021, ore 17.00, saranno presenti il Direttore del Polo Biblio-museale di Lecce Luigi De Luca, il Direttore del Dipartimento Turismo, Ecomia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Aldo Patruno e l’assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Massimo Bray, il curatore della mostra Bruno Di Marino, l’organizzatore e responsabile del Cineclub Canudo Antonio Musci.

 

A causa delle regole anti-covid19 il Mu ospitare non più di 50 persone negli spazi del museo. Vi preghiamo pertanto di confermare la Vostra presenza via mail: museocastromediano.lecce@regione.puglia.it, via telefono: 0832 373572 o mediante l’applicazione Io prenoto (scaricabile da Apple Store o Play Store) e selezionando il Museo Castromediano il giorno 5 marzo (fascia oraria 17.00 - 19.30).

 

Torna all'inizio del contenuto